LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Ore inebetite

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Ho di fronte muri ingrigiti

a chiudermi la visuale

e solo nere litanie

di liquido buio da contrastare

a farmi compagnia

tendenti ad aprire

un vuoto d’inedia

alla mia anima

abbandonata alla deriva

di una vita d’incompiutezza

che scorre giorno per giorno

in uno sciamare scalzo

di ore inebetite.

 

Grazia Denaro

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Graced - 12/07/2019 18:42:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie del passaggio e del commento a Gianni Vavassori, un grazie anche a te cara Franca per la disamina soddisfacente ai miei versi, ci sono momenti per gnuno di noi che tengono in una stasi che richiederebbe la pace dell’oblio. Un saluto affettuoso da Graced!

 Franca Colozzo - 12/07/2019 00:40:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Una poesia che suona di silenzi improvvisi in un’estate in cui la calura incalzante è diventata quasi un muro opprimente che vorremmo abbattere. S’attaglia a questo mese pesante lasciato alle spalle dopo tanta pioggia ed il prolungarsi dell’inverno fino a maggio.
Leggo in essa, Graced, il tuo disappunto per tanti momenti di stasi e di sconforto. Molto sentita e veritiera, meno solare del solito, con una scansione del tempo che ci mette ansia nell’inutilità, avvertita a volte, della nostra esistenza. Un abbraccio. Buona notte.

 Gianni Vavassori - 11/07/2019 18:24:00 [ leggi altri commenti di Gianni Vavassori » ]

Bellissima triste poesia. Ciao

 Graced - 11/07/2019 07:12:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Grazie per i vostri commenti e l’apprezzamento ai miei versi a Silvia, a Giacob L ed a Salvatore. Ho gradito moltissimo i Vostri interventi. Invio un caro saluto a Voi!

 Salvatore Pizzo - 09/07/2019 18:13:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Così compressa e e diversa, si fa poesia dell’anima racchiusa dolente:non di certo una delle tue più luminose, però sempre espressione di moto d’animo, quindi ricca di suggestioni...
Un salutabbraccio più che mai

 Jacob l. - 09/07/2019 15:42:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Una poesia piuttosto triste, direi intrisa di amarezza, per quella " vita d’incompiutezza " che sorre via senza scampo. Ma forse è solo un momento, in cui si avverte la solitudine nelle litanie di liquido buio ( immagine toccante ) sola compagnia.
Un caro saluto e un abbraccio sincero.
J.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.